Luglio

Siamo già ben inoltrati nel mese di agosto e ancora mi manca di ricapitolare questo luglio che mi è proprio volato.

È stato il mese della gelosia, ma non è per questo che lo ricorderò.

Sicuramente lo terrò a mente come il primo mese di vera e propria estate a quattro, un po’ faticosa ma più divertente.

Nonostante inizi ad essere sempre più convinta che il mare non sia affatto la mia meta ideale per le vacanze  (Ah, le mie adorate città, dove si cammina tanto, non ci si sporca, non ci si annoia, e si riempiono gli occhi, la testa e l’anima di stimoli continui, di cultura pulsante, di vita vissuta! Ah le mie adorate città!)…dicevo…nonostante inizi a pensare che prima o poi inizierò a boicottare le vacanze al mare, a luglio ci sono state due bei momenti di vacanze al sapore di sale.

Il primo, in un posto magico per noi, tra Sperlonga e Gaeta, dove la roccia scende a picco sul mare, regalando delle insenature di sabbia che abbracciano un’acqua meravigliosamente cristallina. E’ un posto da favola, quello che scegliamo ogni anno per ricaricare le energie prima delle tanto attese vacanze di agosto. Quest’anno poi è stato ancora più bello perché per qualche giorno sono stati con noi due cari amici, e non c’è niente di più bello di condividere ciò che si ama con chi si ama.

mare GaetaMare Gaeta

C’è stato poi un week end all’Argentario, la prima volta per tutti…lo ammetto, preferiamo i nostri mari del sud che ormai ci viziano da anni (lo so, lo so, ho passato più di 20 anni a sguazzare nell’acqua di Jesolo Lido e non dovrei avere voce in capitolo, è che alle cose belle mi abituo in fretta!)…ma metti un ristorantino in stile un po’ hippy, amache e corsi di yoga sulla spiaggia…se non fosse stato per il vento, non sarei piu tornata!

Ai delfini - ArgentarioAi delfini -Argentario 2

Poi c’è stato un incontro, uno di quelli che stenterei a credere sia avvenuto davvero, se non ci fossero le foto come prova tangibile. Eva, in arte Frutto della Passione, conosciuta tra le pagine del suo blog diversi anni fa, quando entrambe eravamo mamme da poco.  Un’amica virtuale abbracciata finalmente in carne ed ossa, assieme ai nostri bambini. Un incontro quasi surreale, che mi ha fatto ricredere sulla bellezza di questo mondo virtuale. La cornice – perfetta – di questo incontro, é stata un posticino dove volevo andare da tanto, il Romeow Cat Bistro: ottimo cibo vegano, tanti mici e accoglienza fantastica!

Romeow Cat Bistrot

Restando in tema di incontri, abbiamo fatto una mega sorpresa alla mia famiglia, che purtroppo non riesco a vedere quanto vorrei data la distanza, piombando letteralmente a casa dei miei un sabato sera, e arrivando nel bel mezzo di una cena in giardino un tantino affollata  (mio papà ha l’animo festaiolo, e casa mia é famosa per essere sempre piena di amici, buon cibo e buon vino!)…ad ogni modo, sorpresa riuscitissima!

image2-4
Amiche da sempre, esattamente come le loro mamme!

E poi e poi, niente di speciale se non tante piccole cose, che sono quelle di cui negli anni ho imparato a meravigliarmi ogni giorno, senza mai darle per scontate. Soprattutto da quando ho scelto di vivere nelle città più belle al mondo  (prima Venezia, ora Roma) dove il bello entra a far parte del proprio quotidiano.

Daddy cool

Una passeggiata tra le bancarelle del Lungotevere, una pizza in compagnia sotto le stelle della Capitale, e un sabato mattina da turista con la mia bambina, assaporando l’atmosfera gioviale e godereccia di quella che non é semplicemente una città, ma è un vero e proprio stile di vita. Fatto di sole, cose belle, e sorrisi sempre aperti! ☉

image1-7image2-5

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...