I miei trucchi salva estate

Fa caldo, non è una novità. “L’estate più calda degli ultimi tot anni”,  questo è il guinness dell’estate in corso…l’anno scorso era la più piovosa, ogni estate è la più “qualcosa” degli ultimi anni. Fatto sta che fa caldo, e ogni trucco è buono per cercare un minimo di refrigerio. Ecco i nostri trucchi “salva estate più calda del secolo”: – anguria, o cocomero, che dir si voglia. E’ il mio frutto preferito in assoluto, forse perché uno dei meno calorici…occhio però a non eccedere nelle quantità: anche se contiene meno zuccheri rispetto al resto della frutta, a quanto pare una fetta di anguria pesa di più della quantità giornaliera consentita! Lo so, sono una guastafeste, ma leggete qui. Ottima mangiata a tocchetti, magari con una bella spremuta di limone versata sopra, come mi hanno insegnato qui a Roma. Oppure in insalata: rucola, anguria,avocado e semi di girasole, con condimento di sale e aceto balsamico, è stato il mio piatto salva pranzo dei giorni scorsi. Buonissima, vi consiglio di provarla! Insalata anguria acque aromatizzate: praticamente la versione estiva di infusi e tisane. Drenanti, dissetanti, e buone da farvi bere più acqua di quanto siete abituati. Ecco alcune idee “rubate” (con il suo consenso!) dal sito del mio nutrizionista  di fiducia. acque aromatizzateghiaccioli alla frutta fatti in casa, ne parlavo qui. E voi, come ve la state cavando?!

2 comments

  1. Io sono momentaneamente a “dieta”, o più precisamente sto cercando di seguire un regime alimentare equilibrato. In realtà mangio un sacco di frutta e quindi supero sempre la quantità consentita di zuccheri… e non di poco. Sto mangiando avocado, che adoro ed è una buona idea quella di metterlo nell’insalata.
    La colazione rimane il mio dubbio più grande, perché ho sempre tanta fame e le calorie che acquisisco non sono poche. Al momento mangio yogurt magro con avena, bacche di goji e una goccia di miele per addolcire, oltre ad un kiwi!! Credo sia una colazione sana, ma non sono soddisfatta e se non facessi ogni giorno attività fisica [cosa che a breve dovrò probabilmente interrompere!!], sicuramente assumerei più calorie del dovuto a fine giornata.

    Alimentazione a parte, come stai cara?

    Mi piace

  2. Brava, anche io cerco sempre di seguire un regime alimentare equilibrato piuttosto che una dieta ferrea…ci ho provato ma non fa per me! La tua colazione va benissimo, ma credo tu possa rafforzarla un po’…lo yogurt prendilo intero (che fa molto meglio di quello magro, ho scoperto!), bianco da addolcire col miele…la mia dieta ne prevedeva addirittura 150g più altrettanta frutta, oltre ad avena&co in aggiunta! é l’unico punto che continuo a seguire!!! Tu hai un fisico invidiabile, stamattina sono andata a correre pensando proprio a te, e cerco di ripromettermi di farlo con regolarità. A parte tutto ciò, noi stiamo bene, ancora a Roma in attesa delle meritate vacanze! Voi come sta andando il vostro “inverno” brasiliano?! Come mai dovrai smettere di fare sport tra poco? ci sono novità?! Ti mando un bacio, a te e al tuo piccolo ometto stupendo!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...