Primavera e buoni propositi

Oggi è il primo giorno di primavera.

L’ho scoperto in un secondo momento a dir la verità, casualmente (o forse no) mi ero già svegliata contenta e piena di buoni propositi. I classici buoni propositi di ogni mio nuovo inizio mentale.
Io e Lui ci siamo promessi di non litigare più. Quindi, stando ai suddetti propositi, non litigheremo più perché lui vuole guardare guarda la tv appena si siede sul divano, mentre io vorrei parlare. O chiacchierare. O discutere. Dialogare. Confrontarci. Su cosa? Argomento a piacere. Non litigheremo piu’ perché lui non conosce il Mantegna e io non so indicare l’Orsa maggiore. O perché lui mangia da MacDonald’s e io preparo insalate e zuppe. Probabilmente, litigheremo lo stesso perché lui aggiunge troppo olio e io cucino “sciapo”.
Pulcino ha ormai più di un anno, e da due notti non cerca più la tetta. Chissà, forse per la primavera smetterò di essere una Mammucca.
Da lunedì sono anche mentalmente a dieta…non è possibile che negli ultimi due mesi sia ingrassata in proporzione di più che in gravidanza. Oggi volevo comprare le batterie per la bilancia, ma non le ho trovate non le ho cercate; nel frattempo, dato lo scampato pericolo, ho pranzato al MacDonald…ho infranto l’ultimo dei buoni propositi in nome del primo ;).
Ah, vorrei anche leggere un libro in inglese. Consigli?
Oggi è il primo giorno di primavera, c’è un sole bellissimo e fa pure calduccio…da domani si prevedono pioggia e abbassamento delle temperature. Ma i buoni propositi sono i miei, non della primavera.

4 comments

  1. Ciao! Finalmente primavera!!!
    Anche se da me oggi c'è un cielo grigio terribile 😀
    Un consiglio per una lettura in inglese? Io ho gradito molto The picture of Dorian Gray, un classico intramontabile 🙂
    p.s. grazie per il commento sul mio blog. Sei stata un tesoro!

    Mi piace

  2. Avevo scoperto il tuo blog giusto ieri! 😉 Non vorrei dire un'eresia ma Herry Potter non mi ha mai ispirato neanche in italiano…grazie di essere passata e piacere di conoscerti! Buona primavera anche a te!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...